Palma Campania ti premia
L’estrazione dei vincitori della lotteria natalizia “Palma Campania ti premia”, con 70 premi in palio, ha avuto luogo domenica 12 gennaio alle ore 11:00 presso la sede delle Associazioni AICAST e Buona Palma Campania in via Salita Belvedere – Palma campania (Na)
Palma Campania da scoprire
Buona Palma Campania è uno sguardo d’insieme su una realtà territoriale che ha molto da offrire.
Lo scopo è divulgare le potenzialità del territorio nelle sue varie dimensioni: commerciale, sacra, naturalistica, storico-culturale, enogastronomica, folkloristica.
Palma Campania:
una terra di antichi sapori e dalla storia illustre.
La conoscenza di un territorio è un’avventura unica che passa attraverso percorsi culturali in genere, ma gode soprattutto di esperienze visive, olfattive, gustative, esplorative. È un’intensa esperienza sensoriale.
Conoscere un territorio vuol dire immergersi totalmente nelle sue tradizioni, nella sua storia, nei suoi sapori e profumi. Ciò che resta è un senso di appartenenza più profondo e un amore più consapevole per la propria terra.
Come Funziona Buona Palma Campania
Buona Palma Campania è un portale che raccoglie le migliori realtà commerciali del territorio: eccellenze della ristorazione e dell’enogastronomia, negozi e attività di qualsiasi altro settore merceologico.
Questo portale, inoltre, offre una vasta gamma di contenuti editoriali riferiti al turismo del territorio i quali consentono di scoprire iniziative culturali, manifestazioni, luoghi ed eventi che rendono viva la città.
Consigliati da noi
Numerose aziende, negozi, ristoranti ed importanti professionisti sono già entrati a far parte di Buona Palma Campania.
Scopri le loro sedi, i contatti, le offerte, ma soprattutto le loro storie ricche di passione che rendono ciascuna di esse speciale ed insostituibile!
Per essere sempre informato sulle novità, le curiosità e gli eventi del territorio …
Iscriviti alla newsletter
Tieniti aggiornato
STAMPA
A Palma Campania grande affluenza di pubblico per la seconda edizione di Mangiatoia & Mangiatoria che si è conclusa lo scorso 15 dicembre 2019
L’evento, un viaggio attraverso il Presepe napoletano alla scoperta dei prodotti tipici della regione Campania, è stato un indimenticabile incontro tra sapori, arte presepiale, musica, danze, divertimento e anche tanta solidarietà. L’evento, infatti, è stato accompagnata dalla partecipatissima iniziativa di beneficenza “Dona la Spesa”, una raccolta di prodotti alimentari devoluta alla Caritas del territorio e destinata alle famiglie più bisognose.
Gusto palMESE
Il mustacciuolo: l’antica ricetta in chiave palmese
I mustacciuoli, o anche mostaccioli, sono biscotti della tradizione natalizia molto diffusi in Campania e nell’Italia centro-meridionale, preparati in diverse varianti.
Quelli napoletani, speziati, a forma di rombo e ricoperti di glassa al cioccolato, non prevedono quasi mai il mosto tra gli ingredienti.
Il nome, infatti, deriva dal latino “mosto”, un ingrediente che nell’antichità era presente nella ricetta e ancora oggi viene utilizzato in alcune varianti di questo buonissimo biscotto.
BLOG
Palma Campania: o’ Fucarone ‘e Sant’Antuono a Largo Parrocchia
Tra i diversi eventi in programma per venerdì 17, organizzati in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, non potrà mancare quello dedicato alla tradizione: o’ Fucarone ‘e Sant’Antuono a Largo Parrocchia, presentato dai giovani del rione.
BLOG
Il “Focarone di Sant’Antuono” a Palma Campania, tra cibo e canti popolari
Per celebrare Sant’Antonio Abate, anche quest’anno a Palma Campania si rinnova l’appuntamento con il “Focarone di Sant’Antuono”, evento organizzato dall’Associazione culturale “O’ Pizzone” con il patrocinio morale del Comune palmese.
BLOG
“Mondo Danza” a Palma Campania, quando l’armonia dei corpi in movimento diventa arte
L’associazione sportiva “Mondo Danza” nasce nel 2002 con l’intento di creare un punto di ritrovo per i ragazzi che hanno voglia di imparare ad esprimersi attraverso la danza in tutte le sue varianti e sfaccettature. Altro intento, non meno importante, è quello di mettere a loro disposizione un ambiente sicuro dove poter prendersi cura e formare il proprio corpo ed il proprio spirito grazie all’aiuto di professionisti del settore.
BLOG
Un caffè con Vittorio Peluso
Come diceva Luciano De Crescenzo, il caffè è un incontro, una sensazione, un piacere. È quell’attimo di tempo che puoi dedicare a te stesso, senza che nessuno ti disturbi. È un’evasione.