Home  /  2019  /  Giugno

28 Giugno 2019

Post Evento

L’Associazione culturale Buona Palma Campania ha inaugurato la sua sede operativa in via Salita Belvedere a Palma Campania con un evento di presentazione che si è tenuto giovedì 27 giugno 2019, a partire dalle ore 20.00. La sede sarà condivisa con Aicast, Imprese Italia – Associazione, Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo.

Per l’occasione sono intervenuti: Nello Donnarumma, Sindaco di Palma Campania; Ciro Fiola, Presidente della Camera di Commercio di Napoli; Liliana Langella, Presidente provinciale di AICAST Napoli; Antonio Mattiello, Presidente di AICAST Palma Campania; Pasquale Cutolo, Presidente di AICAST San Giuseppe Vesuviano; Luigi Albano, Assessore alle Attività Produttive di Palma Campania; Marco Saviano, Presidente dell’Associazione culturale Buona Palma Campania; Giuseppe Ottaiano, Direttore del Progetto Buona Palma Campania.

Presenti anche Elvira Franzese, Assessore alla Cultura e Peluso Mariagiovanna, Presidente del Consiglio Comunale.

La nuova sede sarà il centro operativo dell’attività dell’Associazione culturale Buona Palma Campania, associazione nata per essere un nuovo strumento di aggregazione attorno ai valori comuni legati al luogo di appartenenza dei soci fondatori. Dunque, in via Salita Belvedere, al civico 37, Palma Campania si arricchisce di un nuovo sportello dedicato ad imprese e cittadini. La sede è, e sarà sempre di più, una presenza forte sul territorio, un nuovo punto di aggregazione, uno sportello per le imprese del territorio, un info-point turistico e molto altro.

Buona Palma Campania è amore per la propria città, voglia di promuovere il bello e il buono che circonda ognuno di noi, desiderio di mostrare la propria realtà territoriale sotto una luce nuova, volontà di restituire linfa vitale a luoghi spesso abbandonati. E’ una realtà associativa che vuole essere di tutti e lavorare per tutti, al fine di curare il bene comune ed i beni comuni, valorizzando un territorio troppo spesso caduto nell’anonimato, ma che risulta, invece, vivo e ricco di molteplici elementi positivi. In questo scenario di forti motivazioni, si colloca perfettamente la collaborazione con AICAST, un’associazione datoriale nata dall’iniziativa di imprenditori, commercianti, artigiani, consulenti e operatori turistici che hanno ravvisato la necessità di creare una “comunità” vicina agli interessi delle imprese e del “fare impresa”.

Dopo il successo dell’evento di presentazione del progetto di marketing territoriale “Buona Palma Campania”, l’inaugurazione della sede è stata un ulteriore appuntamento con la cittadinanza per stabilire un contatto diretto e partecipativo con le attività dell’Associazione.

L’evento inaugurale ha avuto inizio nella sede, con il tradizionale taglio del nastro e la benedizione di Don Mimmo Cirillo, per poi proseguire presso la prestigiosa location Villa Belvedere Eventi, dove un gustoso apericena ha allietato la seconda parte della serata che si è caratterizzata di momenti di convivialità ed intenso confronto.

Luigi Albano, Assessore alle Attività Produttive di Palma Campania, ha espresso la soddisfazione per il risultato raggiunto come segue: “L’inaugurazione della sede sia un altro tassello fondamentale nella nuova politica di marketing territoriale di cui l’Associazione culturale Buona Palma Campania si fa interprete assieme ad altre importanti realtà associative come AICAST”.

Un segnale forte dell’importanza del percorso intrapreso è stato, inoltre, la presenza all’evento inaugurale di Ciro Fiola, Presidente della Camera di Commercio di Napoli che ha espresso il proprio apprezzamento per un’iniziativa capace di coniugare imprese e territorio, ricordando come: “La Camera di Commercio sia vicina alle aziende e ai comuni, scendendo direttamente sui territori attraverso iniziative e bandi che danno nuovo e ampio respiro alla sua missione”.

Al termine dell’evento inaugurale, il Sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, ha portato i suoi sentiti e cordiali saluti che hanno concluso una serata ricca di entusiasmo, motivazione e sogni, sogni che diventeranno presto realtà grazie all’impegno e alla determinazione delle persone coinvolte.

Per conoscere gli orari e i servizi offerti alla nuova sede, basta visitare il sito www.buonapalmacampania.it.