La personale di Lucio Diodati a Palma Campania
Dal 10 al 24 novembre 2019, RiQuadro Galleria d’Arte, con la partecipazione dell’Associazione “Buona Palma Campania”, dell’Associazione “Naturae” e con il Patrocinio Morale del Comune di Palma Campania, ospita la mostra personale del pittore abruzzese Lucio Diodati.
Venti opere della sua più recente produzione daranno vita a questa mostra dal titolo “I colori di Arlecchino” con la quale l’artista vuole raccontare una realtà sognata in cui figure femminili assorbono lo spazio e diventano prime donne: solari, buffe, ingenue e maliziose. Riprodotte da molteplici punti d’osservazione e di luce, sono donne semplici e innocenti eppure pienamente capaci di autodeterminarsi.
La cerimonia di inaugurazione della mostra avrà luogo domenica 10 novembre alle ore 18.00 e si aprirà con i saluti di Francesco Ambrosino, il titolare della galleria d’arte.
Durante il vernissage interverranno:
- Lucio Diodati – Artista;
- Elvira Franzese – Assessore alla Cultura;
- Marina Falco – Associazione “Naturae”;
- Giuseppe Ottaiano – Direttore Artistico dell’Associazione “Buona Palma Campania”.
Durante il periodo in cui sarà esposta la personale, sarà possibile partecipare a diversi incontri di degustazione organizzati in collaborazione con l’Associazione “Buona Palma Campania”.
Di seguito, il programma.
- Giovedì, 14 novembre ore 20.00: il babà – Babberia Ai Tre Pini
- Lunedì, 18 novembre ore 20.00: il torrone – Green Bar
- Venerdì, 22 novembre ore 20.00: sfizi di pane – Panificio Fratelli Caliendo
- Domenica, 24 novembre ore 11.30: Aperiart finale
Gli eventi in programma si svolgeranno presso la galleria d’arte RiQuadro in via Roma, 332/334 – Palma Campania (Na).
Dunque, un evento dedicato all’arte che lascia spazio anche ai piaceri del palato. Arte e cibo, un binomio che rimanda ad un unico e solo aggettivo utilizzabile per questa manifestazione: imperdibile.