Atelier Antise
Antise: l’Atelier dell’Arte a Palma Campania
Negli anni, la cantina della nonna, dove realizzava le sue prime decorazioni su abiti, ha lasciato il passo all’Atelier Antise che dal 2004 fa bella mostra di sé in via Cimitero, a Palma Campania.
Linda Isernia, titolare dell’attività, ha manifestato fin da piccola la sua attitudine per il mondo dell’arte: le piaceva disegnare, decorare, creare. Il nome Antise è una originale combinazione tra il nome ed il cognome del padre, Antonio Isernia, che era un decoratore. Questa scelta è un modo per ricordarlo, per celebrare la sua memoria. Nella cantina della nonna già accennata, Linda dipingeva e ricamava sui tessuti ciò che le veniva richiesto. Presto decise di aprire un piccolo negozietto.
Quando entra in scena Brigida, la storia di Antise comincia a prendere vita. Brigida, la sorella di Linda, è sarta e la sua collaborazione ha permesso di unire l’arte sartoriale alla tecnica delle decorazioni. Nell’Atelier, gli abiti esposti non sono in vendita. Gli abiti che Linda realizza seguendo il suo estro non vengono venduti: si lega così tanto alle sue creazioni che non riesce a separarsene. Gli abiti in esposizione sono pezzetti della sua storia e devono restare lì a ricordargliela. Per le clienti ne creerà di simili, ma mai di uguali. Chi desidera un vestito firmato Antise, fissa un appuntamento con Linda e si lascia analizzare dai suoi occhi artistici: lei crea ogni volta un vestito originale ed esclusivo. E se all’inizio tutto si riduce ad un disegno, uno schizzo, alla fine del lavoro il risultato deve superare ogni aspettativa, essere più che bello, semplicemente perfetto.
Gli altri atelier realizzano una collezione e si basano su quei modelli. Nell’Atelier Antise si lavora in modo differente. Ciascuna cliente ottiene un abito sviluppato ad hoc.
Sorry, the comment form is closed at this time.