Home  /  Musica e Ambiente: a settembre torna l’EcoSuoni Festival

Musica e Ambiente: a settembre torna l’EcoSuoni Festival

Eventi e Manifestazioni
0

Il 7 settembre 2019, a Palma Campania, tornerà il Festival EcoSuoni nella sua nona edizione.

Il progetto è nato nel 2012 ad opera del Centro Assistenza di Educazione Ambientale di Palma Campania con l’obiettivo di incrementare la percentuale di raccolta differenziata sul territorio e di sensibilizzare al conferimento diretto presso la struttura di beni destinati al riciclo.

EcoSuoni, dunque, è un evento straordinario che unisce la passione per la musica e l’amore ed il rispetto per l’ambiente.

Sul palco del Festival saliranno i Coma_Cose, duo milanese formato dal rapper Fausto Lama e dalla freestyler California. Impegnato nel tour che segue l'uscita dell'album “Hype Aura”, album accolto molto bene sia dal pubblico che dalla critica, il duo ritrova nella partecipazione al festival l’unica data campana del proprio tour.

L’esibizione di apertura sarà affidata ai Costiera, giovane band elettro pop proveniente dalla costiera amalfitana, che a ridosso dell’estate ha pubblicato un nuovo inedito, “Fuoripista”, in collaborazione con CRLN.

Il Festival, inoltre, sta lavorando ancora alla definizione della line up con un altro headliner che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Questa nona edizione del Festival dedicato alla musica e all’ambiente, e che chiude l’estate dei concerti live in Campania, avrà luogo sul territorio palmese presso il centro polifunzionale “O’Giò”, sito in via Ugo De Fazio.

EcoSuoni è un evento realizzato grazie al prezioso sostegno di partner storici e di nuove collaborazioni che hanno sposato fin da subito le motivazioni e le ambizioni di questo progetto: il Comune di Palma Campania con il Sindaco Nello Donnarumma, Radio Punto Zero, radio ufficiale dell’evento; Red Bull, Clipper, il nuovo brand Birra Napoli e Fontanella Distribuzione.

Con questa ottava edizione di settembre, l’EcoSuoni Festival entra ufficialmente nella rete di eventi “Keep On Italian Festival Experience”, realizzando la sua vocazione a “fare rete”, interfacciandosi con altri addetti ai lavori della scena concertistica.

Agostino Finetti, presidente dell'Associazione EcoSuoni e direttore artistico della kermesse, ha dichiarato che stanno lavorando sodo per produrre una nuova, fantastica edizione e ha promesso che se ne vedranno delle belle in attesa del 7 settembre.

Le sorprese, quindi, non finiscono qui.

Non resta che “rimanere in ascolto”.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Musica e Ambiente: a settembre torna l’EcoSuoni Festival

Via Ugo di Fazio, 80036 Palma Campania NA, Italia

Contact the property