Panificio Caliendo
I fratelli Caliendo: Artigiani del Pane
L’attuale attività dei fratelli Caliendo è il frutto dell’esperienza artigianale dei nonni di cui utilizzano lo stesso lievito madre, conservato con cura nel tempo. I fratelli Caliendo hanno appreso, dunque, l’arte della lavorazione del pane dai nonni e ne hanno fatto tesoro: hanno condotto il sapere artigianale della loro famiglia ad un livello superiore, studiando il prodotto e migliorandolo nel solco della tradizione. E’ così che, nel 1999, viene avviata la prima attività commerciale che oggi si è ampliata fino all’apertura di tre punti vendita la cui forza è la famiglia, una famiglia di artigiani del pane.
I fratelli Caliendo realizzano tutti i prodotti da forno e di pasticceria. È davvero lunga la lista di delizie che coccolano i palati dei loro clienti: la pizza romana, la tradizionale pizza cotta nel forno a legna e la pizza in pala, ben condita e molto gustosa. Poi, ancora, i taralli, realizzati con l’antica ricetta di famiglia, le torte, i dolci tradizionali, quelli tipici delle festività, il pane ai sei cereali e, infine, un prodotto davvero speciale, fiore all’occhiello dell’azienda: il pane saporito, così battezzato dagli stessi clienti. La popolazione palmese conosce a apprezza da sempre la genuinità dei prodotti firmati Caliendo.
La filosofia dell’azienda è che il confronto e la ricerca sono una fonte costante di crescita. I fratelli Caliendo sono pronti a mettersi in gioco fino in fondo, anche sperimentando impasti alternativi, perché desiderano rendere più ricca la loro offerta e regalare al territorio il giusto prodotto, frutto del connubio perfetto tra tradizione e innovazione.
Sorry, the comment form is closed at this time.