Bimbo Toys

Bimbo Toys: un’oasi felice

Bimbo Toys nasce 20 anni fa, a Palma Campania, grazie alla determinazione di Marco Saviano, un ragazzo che, all’epoca appena ventenne, subentra nella gestione della libreria di famiglia, la “Cartolibreria Saviano”. Marco ricorda sempre con tenera nostalgia la prima fornitura di giocattoli ricevuta. Gli scatoloni consegnati dai fornitori erano talmente tanti da riempire l’intero negozio, costringendolo ad affittare immediatamente un nuovo locale di 300 mq. Realizza così il suo sogno: registra il marchio Bymbo Toys, rappresentato dal simpatico Drago Rudy.

Come suggerisce il nome, Bimbo Toys è il luogo preferito da tutti i bambini di Palma Campania e non solo, rappresentando, nel mondo dei giocattoli, il punto di riferimento per il territorio palmese e limitrofo. La lunga storia di Bimbo Toys racconta di una clientela che ha sempre apprezzato, e tuttora apprezza, la qualità dei prodotti, unita all’attenzione e alla puntualità del servizio offerto. Chi cerca i giocattoli più conosciuti e amati in Italia, così come gadget o strumenti di cancelleria particolari, sa che lo staff di Bimbo Toys è sempre in grado di offrire consigli preziosi.

Il rapporto che lega Marco ai suoi clienti è di tipo familiare e, come in ogni famiglia che si rispetti, vengono sempre onorati gli appuntamenti importanti: in concomitanza con le festività e l’inizio di ogni nuovo anno scolastico, i palmesi si riversano con piacere nel suo negozio, quasi come fosse un irrinunciabile rito.

Il paese dei balocchi e… delle firme prestigiose

Marco Saviano conosce la qualità, la ama e sceglie sempre il meglio da offrire ai suoi clienti, prediligendo soprattutto prodotti realizzati da aziende italiane come Clementoni, Giochi Preziosi, Lisciani, Bontempi, Trudi, Globo. Il punto vendita è apprezzato anche da chi cerca marchi internazionali come Hasbro, Mattel, Smoby, ma soprattutto Lego per il quale negli anni è diventato rivenditore autorizzato.

Il meraviglioso mondo dei balocchi di Bimbo Toys è anche cartolibreria: si occupa della fornitura di libri di testo per le scuole ed è specializzato nella vendita di zaini di marca (Comix, Seven, Giochi Preziosi e Gut). Marco sceglie di offrire solo il meglio anche per il settore cancelleria: Seven, Fila, Comix, Cartoleria Italiana, Fabriano, Gut, Mitama, Stadler, Bic, Pilot.

La gestione del negozio è caratterizzata da una forte dinamicità che si estende anche al rapporto con le aziende produttrici. Marco collabora con queste ultime in modo diretto, concordando le strategie di acquisto che vanno di pari passo con le campagne pubblicitarie. È questo il motivo per il quale l’assortimento è davvero vastissimo e sempre di tendenza, divenendo un incredibile punto di forza: rende felici i clienti che sono sempre soddisfatti dei loro acquisti. La fedeltà della clientela viene premiata, inoltre, con vantaggiose card destinate alla raccolta punti e differenziate e svariate attività di promozione.

L’attenzione, la scrupolosità e la dedizione con la quale viene gestito il punto vendita non è passata inosservata neppure alla Bontempi che, nel 2015, ha conferito il riconoscimento per il migliore assortimento. Marco è alla continua ricerca di articoli di successo e li insegue anche partecipando alle più importanti fiere di settore, come quella di Norimberga. Ciò gli consente di essere sempre aggiornato sulle tendenze del mercato e di offrire continuamente prodotti nuovi.

L’estate con Bimbo Toys: il Summercamp

Il divertimento dei ragazzi palmesi è una delle priorità di Bimbo Toys che da un po’ di anni a questa parte organizza per loro attività estive, eventi e manifestazioni. L’azienda sceglie di entrare concretamente nella vita dei giovani di Palma Campania realizzando ogni anno un campo estivo: il Summercamp. Grazie ad una grande esperienza pregressa nel settore dell’animazione dei bambini, lo staff di Bimbo Toys ha creato un centro estivo con le attrazioni e l’atmosfera di un vero villaggio turistico.

Il Summercamp offre un nuovo modo di vivere l’estate: immergersi nella natura, praticare sport e dedicarsi alla sana competizione, liberare la creatività attraverso i laboratori e divertirsi con musica e feste a tema ogni settimana. Il campo estivo è destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Si svolge dal lunedì al venerdì e le attività della settimana sono organizzate nel dettaglio. Si va dai giochi d’acqua al corso di difesa personale, passando per le competizioni che vedono i bambini, divisi in squadre, sfidarsi in varie attività. Insomma, il divertimento al Summercamp è assicurato. Un progetto così pensato e realizzato, oltre a prendersi cura dei più piccoli, intende promuovere un utilizzo intelligente degli spazi del territorio, rendendoli vivi grazie all’entusiasmo dei giovani e facendoli diventare teatro di esperienze e condivisione.

Questo scopo può essere raggiunto attraverso idee, volontà e partecipazione e Bimbo Toys si impegna a fare la sua parte grazie a questa iniziativa. Al Summercamp i ragazzi fanno vivere il territorio e lo vivono rinforzando le loro radici.

Bimbo Toys

Via Trieste, 50 – 80036 Palma Campania (NA)
Tel. 081 824 6996

Sito Web: www.bimbotoys.it  –  E-mail: info@bimbotoys.it