Palma Campania in festa: il paese celebra la Madonna delle Grazie
In questi giorni, a Palma Campania, si stanno svolgendo i consueti festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie: sono iniziati il 6 luglio alle ore 21:30 e termineranno domenica, 14 luglio.
Una festa che crea partecipazione attiva e che è da sempre una attesa protagonista dell’estate palmese.
A dare il via all’evento, sabato scorso, 6 luglio, l’esibizione dei cittadini palmesi, e quelli dei paesi limitrofi, animati dal molleggiato Mimmo Dany: puro divertimento e spensieratezza.
Domenica, 7 luglio, gli amanti della musica lirica e sinfonica hanno goduto dell’esibizione del complesso bandistico “Città di Noci” che ha animato le strade palmesi, prima in mattinata e poi in serata, con un coinvolgente concerto in Piazza De Martino.
Lunedì, 8 luglio, è stato messo in piedi l’incantevole spettacolo delle fontane danzanti, dedicato alla memoria di Giuseppe Di Francesco, socio del Comitato organizzativo, che aveva sempre spinto per portare lo spettacolo delle fontane a Palma Campania.
Tra gli attesissimi ospiti, due star partenopee: l’attore e comico Biagio Izzo, che è intervenuto martedì 9, ed il cantante Gianluca Capozzi che ha tenuto il suo concerto nella serata di mercoledì in Piazza Mercato.
Ora non resta che aspettare il gran finale di domenica 14 luglio, quando, alle 22.30 circa, al rientro della processione dopo la Santa Messa in Piazza De Martino, ci sarà una strepitosa gara di fuochi d’artificio. A sfidarsi due fuochisti d’eccellenza del territorio vesuviano: Boccia – Nappi di Palma Campania e Giuseppe Catapano di Ottaviano.
La serata che conclude la festa della Madonna delle Grazie illuminerà il cielo palmese con un’esplosione di colori, regalando uno spettacolo suggestivo che darà appuntamento all’anno prossimo.
Di seguito, il programma religioso relativo alla giornata di domenica 14 luglio:
- ore 08,00: Santa Messa (all’Arco)
- ore 11,00: Santa Messa