Supermercati Despar

La famiglia Mattiello: una vita targata Despar

La fragranza del pane caldo è stata la sveglia mattutina dei piccoli Mattiello durante tutta la loro infanzia. Mamma Pia sfornava il pane e lo consegnava a domicilio ai suoi concittadini nella vivace Palma Campania, da sempre una comunità di agricoltori per la quale la lavorazione dei prodotti della terra è stata asse portante della storia di un tessuto sociale forte e radicato. Ed è proprio nel centro storico di Palma Campania, in via San Felice, che mamma Pia dà vita al primo negozio della famiglia Mattiello: una salumeria con il classico aspetto da bottega alimentare.

Anni dopo, il figlio Antonio subentra nella gestione del punto vendita e, in sinergia con la propria famiglia, ne pianifica il futuro, cominciando a dare forma ai propri sogni. Quei sogni, oggi, si sono trasformati in tre punti vendita a marchio Despar. Tre strutture dotate di un’area ortofrutta, un banco macelleria e un banco salumeria, senza dimenticare i classici reparti dedicati ai prodotti alimentari e a quelli della detergenza della casa e della persona. I tre punti vendita offrono anche un reparto destinato a prodotti bio, gluten free e vegani.

La superficie contenuta dei supermercati Despar della famiglia Mattiello favorisce il crearsi di un’atmosfera familiare e di una stretta relazione con i propri clienti, ideale per vivere in armonia il rito della spesa quotidiana. Questi ultimi, da Palma Campania e dalle aree limitrofe quali Carbonara di Nola e San Gennaro Vesuviano, sanno che nei supermercati Despar dei Mattiello trovano competenza e professionalità, accompagnate da un’immancabile cortesia, da una premurosa selezione dei prodotti, tra cui quelli a marchio d’eccellenza e da una grande attenzione alla tutela dell’ambiente e della salute. I clienti che popolano e rendono vivi i tre punti vendita sono affezionati a tutta la famiglia Mattiello: si fidano, la conoscono e andare a fare la spesa per loro è un po’ come andare a trovare dei vecchi amici.

La responsabilità è uguale per tutti

Indipendentemente dall’organigramma aziendale, nelle sedi dei supermercati Mattiello tutto il personale è responsabile, in ugual misura, delle merci che arrivano, dell’organizzazione, delle vendite, del rapporto con i clienti e della loro accoglienza. E’ questo un valore aggiunto di enorme importanza perché stimola tutto lo staff (direttore, responsabile degli acquisti, responsabili dei punti vendita, banconisti, magazzinieri, responsabili dei reparti, addetti all’allestimento e al rifornimento degli scaffali e cassieri) a lavorare bene, garantendo, di conseguenza, la soddisfazione del cliente.
Inoltre, tutte le figure professionali presenti nei punti vendita partecipano continuamente ad incontri di formazione e stage di aggiornamento organizzati e gestiti dal gruppo Despar per aggiornare e affinare le proprie competenze.

Le circa 18.000 referenze messe a disposizione dal gruppo Despar, consentono alla famiglia Mattiello di offrire ai propri clienti un’ampia selezione di prodotti nazionali, internazionali e regionali che vanno dal fresco ai surgelati, passando per il biologico. Oltre 7.000 referenze sono a marchio proprio e sono caratterizzate da elevata qualità in linea con la tutela della salute e con il rispetto dell’ambiente. Non manca l’attenzione al risparmio: ogni giorno, nei punti vendita, il cliente può scoprire quali sono i prodotti in offerta e gli speciali vantaggi a lui riservati. Chi non va a fare la spesa tutti i giorni resta comunque sempre aggiornato sulle offerte disponibili grazie ai volantini promozionali distribuiti sul territorio.

Pur se integrati in un sistema di Distribuzione Associata, i supermercati della famiglia Mattiello cercano di distinguersi e lo fanno ricercando prodotti alimentari di nicchia e affidandosi a fornitori locali o di prossimità per preservare e garantire la freschezza dei prodotti. Nei loro supermercati, la frutta, la verdura, i latticini, il pane ed altri prodotti da forno sono sempre di giornata.

Oltre il marchio, un cuore che batte per il territorio …

I punti vendita della famiglia Mattiello non sono semplici supermercati. La loro essenza va oltre il marchio Despar e rimanda ad un grande cuore che batte per il territorio e per la comunità che lo abita. Ed è per questa comunità che i Mattiello si prefiggono sempre nuovi obiettivi. Tra quelli che costantemente si pongono, ce ne sono due che intendono raggiungere nel breve periodo: la creazione di un banco gastronomia e la ristrutturazione dei punti vendita per migliorare l’organizzazione e la distribuzione dei reparti. Alla base di questi programmati miglioramenti c’è la volontà di rendere unica e completa l’esperienza dei clienti all’interno della propria realtà lavorativa.

La soddisfazione del cliente guida tutte le scelte della famiglia Mattiello: dall’attenzione per l’ambiente a quella per la salute, dall’offerta di servizi completi a quella di un luogo familiare e cortese dove fare la spesa.

logo-supermercati-mattiello-despar

Supermercato Despar

Via Trieste, 360 – 80036 Palma Campania (NA)
Tel. 081 824 2203

E-mail: andremafood@gmail.com

Orari di apertura:
lunedì / sabato  7:30 – 13:30 , 16:30 – 20:30;
domenica 7:30 – 13:30

Supermercato Despar

Via Nuova Sarno, 7 – 80036 Palma Campania (NA)
Tel. 081 193 03 836

E-mail: andremafood@gmail.com

Orari di apertura:
lunedì / sabato  7:30 – 13:30 , 16:30 – 20:30;
giovedì pomeriggio e domenica chiuso

Supermercato Despar

Via Mauro, 212 – 80036 Palma Campania (NA)
Tel. 081 193 03 836

E-mail: andremafood@gmail.com

Orari di apertura:
lunedì / sabato  7:30 – 13:30 , 16:30 – 20:30;
giovedì pomeriggio e domenica chiuso