Villa Belvedere Eventi
Villa Belvedere: la location per eventi nel cuore di Palma Campania
In Salita Belvedere, 76, nel centro storico di Palma Campania, spicca, come un piacere per gli occhi, Villa Belvedere, una meravigliosa location destinata alla celebrazione di eventi speciali.
Quella che oggi è Villa Belvedere è stata per circa 40 anni il Christian Club, storica discoteca palmese che ha divertito diverse generazioni di vesuviani.
Nel 2016, Danilo De Palma, insieme alla moglie Francesca Caruso, ha rilevato la struttura e ha investito grandi risorse nel suo ammodernamento. Tuttavia, l’intervento non è stato massiccio ed invasivo perché l’intento di Danilo era quello di conservare gli elementi storici della struttura.
Danilo non è originario di Palma Campania. La sua terra di origine è Cicciano, terra che decide di lasciare per lanciarsi in questa nuova avventura su un territorio che, secondo la sua opinione, ha molto da offrire, ha un elevato potenziale.
E così, dopo un’esperienza ventennale ed internazionale nel mondo della ristorazione, Danilo approda a Palma Campania e si impone, grazie alla sua professionalità, con questa fantastica location. Danilo riesce ogni volta a rendere memorabili gli eventi speciali e lo fa adottando una filosofia molto semplice, ma vincente: offrire sempre una qualità elevata che sia accessibile a tutti.
Merito del successo degli eventi celebrati in Villa Belvedere è anche di Francesca che si occupa in generale dell’intera fase del wedding planning e, in particolare, degli allestimenti delle sale. Francesca dedica a questi ultimi una raffinata cura del dettaglio per poter rendere il più accogliente possibile gli spazi destinati agli ospiti e creare un’atmosfera magica, degna di un giorno da ricordare.
Villa Belvedere si presenta con due ampie sale, la sala panoramica e quella classica, un accogliente giardino ed una cantina destinata al percorso di degustazione, un percorso ricco di sapore durante il quale si possono assaggiare ed apprezzare formaggi e salumi campani, accompagnati da un ottimo vino. La cantina con percorso di degustazione è solitamente una prerogativa delle location irpine e, pertanto, rappresenta un servizio esclusivo per la zona vesuviana.
Una cucina nazionale dal vero sapore tradizionale
Mangiare a Villa Belvedere significa godersi una cucina squisitamente tradizionale. I piatti proposti sono quelli della tradizione culinaria nazionale e mediterranea che vengono rivisitati nella presentazione, ma non nel sapore.
Lo chef di Villa Belvedere è Alfonso Ferraro, docente di Enogastronomia presso l’Istituto Alberghiero “Lucio Petronio” di Pozzuoli e socio dell’Ordine Internazionale dei Discepoli d’Auguste Escoffier. Quindi, competenza e professionalità sono alla base della gestione della cucina di Villa Belvedere che, pertanto, offre ai suoi ospiti solo il meglio.
Lo staff, guidato da Danilo, si compone di giovani del territorio: un team professionale, sempre cordiale e disponibile che ha a cuore esclusivamente il benessere degli ospiti.
Danilo de Palma e Francesca Caruso: più che un ristoratore ed una wedding planner, degli amici fidati
Danilo proviene da una famiglia di imprenditori e per quanto la sua strada poteva essere già segnata e facile da percorrere, ha deciso di intraprendere un percorso più faticoso pur di inseguire il suo sogno. La sua passione per la ristorazione è stata più forte e le sue nobili motivazioni lo hanno premiato. Danilo si definisce “un agente di commercio della ristorazione” e, con l’aiuto indispensabile di Francesca, offre consigli che non riguardano solo l’aspetto culinario, ma l’intera organizzazione dell’evento: il desiderio di entrambi è che tutto possa essere perfetto per ciascuno dei loro ospiti. Ciò li rende un punto di riferimento importante per i clienti, molti dei quali diventano amici, ritrovando, a loro volta, in Danilo e Francesca degli amici fidati.
Se si chiede a Danilo cosa lo spinge a dedicarsi totalmente e scrupolosamente all’organizzazione di ogni singolo evento, risponde: “Voglio che il mio cliente sia felice”.
La politica che adotta rispetto all’accessibilità dei prezzi scaturisce da una motivazione davvero ammirevole: desidera che tutti possano permettersi di celebrare la propria cerimonia perché quest’ultima, poi, diventerà un ricordo indelebile, un’emozione unica.
Ed è proprio questo che vuole donare ai suoi clienti: un’emozione forte.
Danilo e Francesca si impegnano e lavorano con dedizione per far sì che chi lascia la loro location, a cerimonia terminata, si senta come chi sta lasciando la propria casa, il luogo amato dove si ritornerà sempre.
Il loro sogno per il futuro è far crescere la struttura e renderla ancora più bella ed accogliente: una casa magica nel cuore di Palma Campania dove festeggiare i momenti più belli della propria vita.
Villa Belvedere Eventi
Salita Belvedere, 76 – 80036 Palma Campania (NA)
Cell. 329 616 9939
E-mail: villabelvedereristorante@gmail.com